Simone Furian (1971), avvocato, dottore commercialista e revisore legale, dal 2004 partner dello studio Terrin Associati con sede in Padova e Milano, in precedenza manager presso STS-Studio Tributario e Societario (member firm of Deloitte).

Ha maturato una notevole esperienza nell’ambito della protezione e della pianificazione dei patrimoni familiari e personali, essendosi specializzato in materia di Trust, in specie Trust holding con fini di governance e di passaggio generazionale, nonché nell’ambito dei patti di famiglia.

Ha contribuito come pubblicista per varie riviste italiane: Il Fisco, Dialoghi di Diritto Tributario e Dialoghi Tributari, Il Fallimento, Corriere Tributario.

Tra le sue pubblicazioni in materia di pianificazione patrimoniale si segnalano i seguenti articoli: Il Trust holding quale conveniente alternativa alla holding (Trusts e attività fiduciarie, 4/2018), La società semplice “affrancata” dal notariato quale strumento per la gestione di patrimoni (Corriere Tributario, 47-48/2016), La società semplice e l’assegnazione ai propri soci di beni immobili posseduti da oltre cinque anni (Corriere tributario, 24/2018).

E-mail: sfurian@terrineassociati.com